Ordine minimo 30 € – Spedizione gratuita a partire da 100 € di spesa

  • No products in the cart.

Azienda

LA NOSTRA AZIENDA

L’azienda agricola D’Aurelio Lanzilao è impegnata da tre generazioni nella produzione di olio extravergine di oliva, vantando una consolidata esperienza nel settore olivicolo, patrimonio del territorio salentino.
Nel corso degli anni l’azienda si è evoluta, sempre nel rispetto della tradizione e nella tutela della qualità. Punto cruciale del successo della nostra azienda è la passione e la dedizione con cui da anni ci dedichiamo all’olivo, all’olio e alla nostra terra, occupandoci personalmente di ogni singola fase della filiera produttiva.
Il nostro lavoro inizia sulla pianta e finisce sulla tavola dei nostri numerosi clienti.
Il nostro marchio è la nostra firma, a garanzia dell’eccellenza dei nostri prodotti.

Olio Extra Vergine di Oliva del Salento

LA NOSTRA STORIA

Da tre generazioni l'azienda agricola D'Aurelio Lanzilao si impegna con grande passione e profondo rispetto per la terra e la tradizione a produrre un'olio extravergine d'oliva di altissima qualità e a offrire i migliori prodotti della tradizione contadina salentina.

1950

Negli anni 50 Cosimo il capostipite (presso la MASSERIA FICOLA) inizia a piantare i primi alberi di ulivo; rigorosamente di cultivar Cellina e Ogliarola.

Olio Extra Vergine di Oliva D'aurelio Lanzilao

In piena macchia mediterranea, si fanno i primi interventi di bonifica, e a porre le fondamenta di quella che diventerà l’azienda di famiglia.

1970

Le piante ormai giovani e vigorose, portate avanti con immenso sacrificio e dedizione danno i frutti sperati, cresce quindi il bisogno di mettere in piedi un frantoio aziendale.

D'Aurelio Lanzilao Azienda Agricola

Inizialmente contava poche presse da 14 pollici ma nel corso del tempo si ingrandisce fino ad arrivare a 5 presse da 16 pollici.

2004

La terza generazione della famiglia da vita al nuovo frantoio, un impianto continuo all’avanguardia in grado di preservare le qualità benefiche delle olive e quindi dell’olio.

Olio Evo Salento

Il controllo della temperatura di gramolatura ci permette di ottenere la dicitura “estratto a freddo” e di garantire il meglio ai clienti.

2005

L’azienda forte della tradizione ormai cinquantennale, e motivata dalla grande passione per la terra e per il territorio cerca di darsi un’identità.

Nel 2005 viene creato il marchio D’AURELIO LANZILAO.

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”

Confucio

Questa la massima che ci spinge a guardare sempre avanti ed evolverci così alla produzione dell’olio,
punto cardine dell’azienda si è affiancata la produzione degli ortaggi dei legumi e del grano duro ponendo particolare attenzione alle specie locali.
Si sta per avviare l’allevamento di galline ovaiole allevate all’aperto